martedì, febbraio 19, 2013

Viaggiare nel tempo


Da qualche giorno sto riprendendo a vedere un telefilm che mi ha sempre appassionato: Quantum Leap viaggio nel tempo. E' la storia di un gruppo di scienziati che inventa la macchina di tempo. Uno di loro, Samuel "Sam" Beckett decide di provarla e sparisce nel passato.

Ogni volta salta nel corpo di una persona e per poter fare un nuovo salto, deve risolvere un problema relativo la vita della persone in cui è entrato. Con lui c'è Al, suo amico che ha partecipato al progetto della macchina del tempo, che appare a Sam come ologramma. Lui spera che il salto successivo sia verso casa.

Viaggiare nel tempo, non vi ha mai affascinato? Forse dopo che l'uomo è riuscito a volare, ad andare nello spazio, questo rimane l'ultimo dei più grandi sogni della specie umana. Tutti vorrebbero provare la macchina del tempo, per motivi più o meno nobili: soldi, cambiare il proprio passato in meglio, cambiarlo a qualcun'altro - in meglio o peggio -.

Io anche vorrei provare: mi piacerebbe rivivere molti ricordi. Provare a sentire l'odore della pasta al sugo di mia nonna, le vacanze a Selvino con loro. Andare a Marina di Massa con i miei, partendo di notte e dormendo in autogrill. Rivivere il mio primo viaggio in treno - magari capendoci qualcosa in più -.

Però proverei in effetti a cambiare qualcosa: io non sono sempre stato di buon carattere come oggi, mi piacerebbe tornare indietro e dare qualche buon consiglio al me di diversi anni fa e dire "Calma Paolo, se ti comporti così, farai meglio." E a quel punto, già che salto, cercherei di salvare una persona che conoscevo.

Viaggiare nel tempo, riusciremo mai? L'uomo saprà arrivare alla agognata DeLorean capace di andare nel tempo, raggiunte le 88 miglia orarie? Sperando che a quel punto sappia farne un uso saggio. Questo è l'unico aspetto che mi preoccupa.

Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono.

 

8 commenti:

Sara on 20/02/13, 10:59 ha detto...

Ritornare indietro per aggiustare vorrebbe dire fare altri danni!Io lascerei così...
Mi piacerebbe vedere il futuro, chissà che posto fantastico sarà il futuro?!?

Paòlo on 20/02/13, 11:32 ha detto...

Attenta però a non toccare nulla nel futuro :-D

Sara on 20/02/13, 12:02 ha detto...


Ovvio... altrimenti sai che disastri!!
Infatti a me piacerebbe vedere... come una spettatrice silente!
Posso? dai dai... Posso??

Paòlo on 20/02/13, 18:58 ha detto...

Eheh pare facile essere spettatori. Intanto invitiamola sta macchina del tempo :-D

Lufantasygioie on 20/02/13, 21:16 ha detto...

io adoravo quella serie!
Bellissima
Non aggiungo altro..
lu

Paòlo on 20/02/13, 21:35 ha detto...

Oh che bello, ho trovato un'altra persona appassionata di Quantum Leap :-D

Adriana on 23/02/13, 15:56 ha detto...

Mi piacerebbe tanto poter andare nel futuro. Rol ha sempre detto che è nelle possibiltà dell'essere umano, che prima o poi lo sapranno fare tutti. Mah!

Sabina Fragola on 25/02/13, 11:28 ha detto...

Viaggiare nel tempo, quanto fascino! ma forse del passato non cambierei molto, anzi, quasi nulla... e il futuro mi piace scoprirlo a piccoli passi in fondo... :-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide