venerdì, aprile 05, 2013

Quattro anni e non sentirli: L'Aquila

Quattro anni da quel maledetto 6 aprile, tre e trentadue. Ho detto già molto di questo maledetto sisma, potete leggere qui, qui e qui, giusto per citare alcuni dei miei post.

Il problema resta, sempre uguale, sempre stancamente lì. I morti non riposano in pace perché non c'è stata ancora giustizia. I vivi non dormono nelle loro case, ancora conciate male. Il sindaco non sa più cosa fare per farsi sentire di fronte ad uno Stato sordo. E' arrivato a minacciare di togliere tricolore e prefetto, è il simbolo di una città che non sa più cosa fare per farsi sentire.

Oggi ricordiamo tutte le vittime, dagli studenti morti nel rudere dello studente - non chiamiamola casa -, alle persone sepolte nelle loro abitazioni, negli edifici fatti col sale marino. Accendiamo una candela per loro e speriamo che qualcuno possa dare una degna giustizia a chi non è tra noi ed una degna città agli aquilani. Voglio tornare ad ammirare il centro di L'Aquila come quel giorno di dicembre 2008, ultima volta che ho potuto ammirare una città bellissima con il centro perfettamente in ordine.

4 commenti:

Ale on 05/04/13, 19:48 ha detto...

Ciao Paolo... posso solo dire Povera Italia...
Buona serata e buon fine settimana.

Paòlo on 05/04/13, 20:54 ha detto...

Povera Italia e povera L'Aquila.

Cavaliere oscuro del web on 08/04/13, 17:43 ha detto...

Mi ricordo ancora il tuo post, sempre molto attuale.
Purtroppo la situazione non è cambiata e il disagio rimane.
Saluti a presto.

Paòlo on 08/04/13, 21:13 ha detto...

Hai buona memoria, caro Cavaliere.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide